mercoledì 5 ottobre 2011

PORTAFAZZOLETTI

Questi due portafazzoletti sono stati realizzati per due amiche! è stato il primo tentativo ma mi sembra che siano venuti abbastanza bene! e quel panno viola lo adoro! ha un colore eccezionale!!!!! Credo che ne farò altri per i prossimi regali di natale!!!!


3 commenti:

  1. Ciao! Sei bravissima!!!!!!!! Mi piace tutto!
    Vorrei cimentarmi con il feltro e ho bisogno di un aiuto: Per ritagliare le forme che tu vuoi (per esempio questa bella fogliolina) hai una macchinetta apposta o bastano le forbici?
    Poi, che filo e ago usi? Io pensavo l'ago della lana che è bello grosso, ma il filo? quello semplice di cotone ho paura che tagli il feltro...!
    Oh mamma che ignorante... =) Beh ma da qualche parte devo pure iniziare, e questo blog mi ha fatto venire ancora più voglia!!
    brava!
    Passa a trovarmi se vuoi!

    RispondiElimina
  2. ciao e grazie per il complimenti e per esserti unita ai miei amici! per ritagliare la fogliolina ho usato la mitica big shot e una sua fustella, ma non ti nascondo che l'investimento economico è un po' tanto caro! soprattutto per le fustelle che non costano poco... ma c'è sempre e-bay!oppure per altre forme che non ho uso delle semplici sagome di carta che appunto sul panno con degli spilli! per quanto riguarda l'ago da lana... lascia perdere! ci avevo provato anche io e sono diventata pazza! te ne serve uno con la punta!!!! io uso un ago un poì più crosso con la cruna larga perchè mi piace il filo cicciottoso, ma quello va in base al gusto! per il filo uso il muline da ricamo o il cotone per uncinetto, quello un po' più sottile! spero di aver risposto almeno un po' ai tuoi dubbi e verrò spesso a trovarti nel tuo blog, stanne certa!!!!!

    RispondiElimina
  3. grazie mille delle delucidazioni!!!!! adesso vedrò in qualche negozio di merceria per cercare il necessario!!!!
    grazie dell'amicizia! il mio blog è nuovo e anche poco pieno...ma sono solo alle prime armi!!! hihi :)

    RispondiElimina