lunedì 17 ottobre 2011

HOBBY SHOW ROMA 2011: FULL IMMERSION!!!

La giornata di ieri è stata interamente dedicata alla fiera dell'hobby di Roma! è stato stancante, abbiamo passato tutta al giornata in fiera, ma ci siamo anche divertite a passeggiare tra gli stand e a seguire i vari corsi offerti dagli espositori! QUI potrete trovare un dettaglio dei corsi che abbiamo seguito!

a parte gli intermezzi "formativi" abbiamo passeggiato tra gli stand alla ricerca di nuovi materiali e nuove idee! purtroppo di materiali ne abbiamo trovati ben pochi e quelli che c'erano non erano per niente un buon affare (ero andata lì anche con l'intenzione di fare un po' di scorta di feltro e panno... ma li pago meno da Diffusione Tessile) però le idee... quelle ce n'erano davvero tante!

queste deliziose spillette fanno parte della serie da cui abbiamo realizzato "Lady Bug" durante un corso


questa è mia mamma che si prepara con santa pazienza a dipingere quella sagomina piccina picciò!


tantissime idee simpatiche in feltro e panno che già strizzano l'occhio al natale! non potrò fare a meno di provare a ri-realizzarle... vedremo che ne uscirà





Lo stand della Cartareccia era qualcosa di infinito! in realtà erano due stand, uno per i corsi e uno per la vendita del materiale! e come sempre le ragazze delle Idee Feltrose hanno portato dei progetti davvero bellissimi!



Passeggiando tra i vari stand bastava alzare gli occhi per trovare qualche decorazione natalizia simpatica e colorata!





La mia amica con sua figlia completamente concentrate per realizzare la sfera natalizia con la tecnica del decoupage


Di gente ce n'era tanta, e anche di espositori, anche se alla fine non ho visto nulla di particolarmente innovativo! però è stato piacevole passeggiare in compagnia e trarre spunto dai progetti esposti e in vendita!



questo stand aveva dei prezzi proibitivi, ma quanto mi piaceva questo angolo dei fustellati!!!!


una borsa per non passare inosservati... proveremo a ricostruirla...


un simpatico portarotoli in un materiale plastico che sinceramente non ho capito cosa fosse...


e questo piccolo portaorecchini a cactus! la mia amica ne è rimasta entusiasta... a me non fa impazzire, ma forse con qualche tocco personale...


uno dei miei pochi acquisti... anzi credo l'unico... è stato questa mini fustella! era nello stand di Toga Shop e potrebbe essere una valida alternativa alle fustelle super carissime della big shot! certo questa è piccina, 5cm x 5 cm, e anche sottile, sebbene ne ho un'altra di queste dimensioni che il panno lo taglia bene! devo fare un tentativo con la big shot perchè se funzionasse sarebbe davvero una svolta! hanno tantissimi soggetti diversi e le fustelline costano meno di 5 euro! 



insomma, una bella giornata creativa in compagnia... ora non mi resta che mettermi al lavoro... in attesa che a Febbraio torni l'Hobby Show di Roma per un'altra giornata come questa...



4 commenti:

  1. Uao, che invidia!
    Tu dici che nn c'era niente di innovativo, ma x noi provinciali liguri dove nn si trova mai niente (nemmeno della tela Aida a prezzi ragionevoli ...), dalle tue foto mi sembra il paese dei balocchi!!!
    Sono curiosa di vedere le tue prox realizzazioni in feltro: il gufetto mi piace da morire!!!!

    RispondiElimina
  2. grazie carissima! di materiale ce n'era davvero tanto, ma a prezzi spropositati! cmq se vogliamo sentirci per i materiali te li prendo io da quì e te li mando, se ti conviene! scrivimi, possiamo metterci d'accordo!

    RispondiElimina
  3. eh si ha ragione liv ...mi pare davvero il paese dei balocchi per le creative come noi ,la borsa grigio è stupendevole ....magari in altri colori viene pure meglio e che dire di quegli alberelli ...oddio tutto bello complimenti e grazie per le fotine ;) adacreativa

    RispondiElimina
  4. ce n'erano di colori splendidi, un blu pavone bellissimo! e un viola eccezionale! ma solo già confezionato, niente fogli in quel colore... ma adesso mi metto alla ricerca!!!!

    RispondiElimina