sabato 29 ottobre 2011

CARTAMODELLO BORSETTE COLORATE

Sembra che i miei mille sacchettini colorati abbiano riscosso successo, tanto che Freetime mi ha chiesto il cartamodello! Per fare una cosina per bene ho tentato di farlo con Photoshop (anche perchè ho lo scanner fuori uso) spero solo che siano venuti bene e che non creino problemi nell'assemblaggio! Basta ritagliare le sagome nel panno e poi cucire i lati corti delle facciate lungo le curve della base. Infine si cuciono insieme i lati lunghi delle facciate. E poi... largo alla fantasia per le decorazioni!!!!!

mercoledì 26 ottobre 2011

IL MIO PRIMO PORTAROTOLI

ho colto l'occasione dello SWAP CASA per cimentarmi nella realizzazione di un portarotoli! l'ho rifinito con dello sbieghino marrone e con dei fiori in pannolenci! a me piace molto il risultato! e a voi?


SWAP CASA

ho deciso di ripetere l'esperienza dello SWAP che avevo scoperto con lo Swap Segnalibro sul forum di Meggy! questa volta il tema era "La Casa" e ogni partecipante doveva indicare una stanza della casa e un colore. il pacchetto doveva contenere:

- un handmade che rispecchiasse i gusti dell'abbinata e in accordo con la stanza e il colore indicati
- un prodotto per la pulizia della casa
- un oggetto comprato
 - un biglietto

Le mie abbinate erano Vale_dp (a cui ho spedito) e Alisanna72 (da cui ho ricevuto).

il pacchetto che ho confezionato per Vale, che aveva indicato il bagno e i colori della terra, conteneva questo


mentre da Alisanna ho ricevuto, oltre a mille mila spugnette e a un simpaticissimo sale/pepe a fiorellone, un meraviglioso piatto in vetro decorato con la tecnica del decoupage! uno splendore veramente!GRAZIEEEEE!





SAL NATALIZIO 1: LE PALLE DI NATALE

finalmente domo giorni e giorni sono riuscita a chiudere le palle di natale che ho imparato a fare grazie al SAL di Betty!!!! ne ho fatte addirittura due e ci ho messo dentro praticamente l'imbottitura di un intero cuscino... ma sono molto molto carine!!! Grazie Maestra! ora non mi resta che montare l'altro SAL natalizio... 



venerdì 21 ottobre 2011

SAPORE D'ESTATE

Da un'idea (geniale) della mia amica quasi ex-collega Rosalba sono nati questi segnalibro in feltro! io li trovo simpaticissimi e originali... e ho in cantiere molti altri gusti...


Il Ghiacciolo al Limone


Il Mitico Cremino


Il Fiordifragola


UN'INIZIATIVA INTERESSANTE


grazie ad alcuni dei blog che seguo sono venuta a conoscenza di questa simpatica iniziativa. il testo originale del messaggio dice questo:


"Ciao a tutti, 
da quest'oggi parte una nuova iniziativa per far conoscere a tutta la community di Blogger dei blog interessanti.
Se volete che il vostro blog o quelli che seguite diventino "Il Blog della settimana" e siano visibili per 7 giorni sul forum, condividete con noi i vostri suggerimenti tramite il modulo che trovate qui http://goo.gl/NaCC8 Settimana prossima annunceremo il primo vincitore ;) Buon divertimento!-Gio- "

e allora... perchè non farci un po' di pubblicità vicendevolmente???




mercoledì 19 ottobre 2011

MILLE SACCHETTINI COLORATI

lo scorso natale una mia amica mi ha regalato un gioiello di perline swaroski davvero carino, confezionato in un sacchetto ancora più carino! da brava creativa cosa ho fatto? ho scucito il sacchetto e ne ho ricavato la base per realizzare altri sacchetti in pannolenci cuciti e decorato come piace a me... che ne pensate?









lunedì 17 ottobre 2011

HOBBY SHOW ROMA 2011: FULL IMMERSION!!!

La giornata di ieri è stata interamente dedicata alla fiera dell'hobby di Roma! è stato stancante, abbiamo passato tutta al giornata in fiera, ma ci siamo anche divertite a passeggiare tra gli stand e a seguire i vari corsi offerti dagli espositori! QUI potrete trovare un dettaglio dei corsi che abbiamo seguito!

a parte gli intermezzi "formativi" abbiamo passeggiato tra gli stand alla ricerca di nuovi materiali e nuove idee! purtroppo di materiali ne abbiamo trovati ben pochi e quelli che c'erano non erano per niente un buon affare (ero andata lì anche con l'intenzione di fare un po' di scorta di feltro e panno... ma li pago meno da Diffusione Tessile) però le idee... quelle ce n'erano davvero tante!

queste deliziose spillette fanno parte della serie da cui abbiamo realizzato "Lady Bug" durante un corso


questa è mia mamma che si prepara con santa pazienza a dipingere quella sagomina piccina picciò!


tantissime idee simpatiche in feltro e panno che già strizzano l'occhio al natale! non potrò fare a meno di provare a ri-realizzarle... vedremo che ne uscirà





Lo stand della Cartareccia era qualcosa di infinito! in realtà erano due stand, uno per i corsi e uno per la vendita del materiale! e come sempre le ragazze delle Idee Feltrose hanno portato dei progetti davvero bellissimi!



Passeggiando tra i vari stand bastava alzare gli occhi per trovare qualche decorazione natalizia simpatica e colorata!





La mia amica con sua figlia completamente concentrate per realizzare la sfera natalizia con la tecnica del decoupage


Di gente ce n'era tanta, e anche di espositori, anche se alla fine non ho visto nulla di particolarmente innovativo! però è stato piacevole passeggiare in compagnia e trarre spunto dai progetti esposti e in vendita!



questo stand aveva dei prezzi proibitivi, ma quanto mi piaceva questo angolo dei fustellati!!!!


una borsa per non passare inosservati... proveremo a ricostruirla...


un simpatico portarotoli in un materiale plastico che sinceramente non ho capito cosa fosse...


e questo piccolo portaorecchini a cactus! la mia amica ne è rimasta entusiasta... a me non fa impazzire, ma forse con qualche tocco personale...


uno dei miei pochi acquisti... anzi credo l'unico... è stato questa mini fustella! era nello stand di Toga Shop e potrebbe essere una valida alternativa alle fustelle super carissime della big shot! certo questa è piccina, 5cm x 5 cm, e anche sottile, sebbene ne ho un'altra di queste dimensioni che il panno lo taglia bene! devo fare un tentativo con la big shot perchè se funzionasse sarebbe davvero una svolta! hanno tantissimi soggetti diversi e le fustelline costano meno di 5 euro! 



insomma, una bella giornata creativa in compagnia... ora non mi resta che mettermi al lavoro... in attesa che a Febbraio torni l'Hobby Show di Roma per un'altra giornata come questa...



HOBBY SHOW ROMA 2011: I CORSI

ieri ho passato tutta al giornata all'hobby show di Roma insieme alla mia creativa mamma e ad una mia amica e sua figlia! è stata una giornata molto lunga e stancante ma alla fine siamo state abbastanza impegnate visto che ne abbiamo approfittato per seguire tutta una serie di corsi (rigorosamente gratuiti)!

io e mia madre ci siamo inizialmente dedicate, presso lo stand di Romanticherie, ad un piccolo progetto di country painting che però, devo dire, è risultato molto simpatico, "love Bug"

Questa sono io con la mamy e la nostra sagomina


Una fase intermedia del lavoro


e finalmente la nostra "Love Bug" terminata! carina vero?


Avremmo dovuto fare anche un corso per una sfera natalizia con la tecnica del decoupage, presso lo stand di Mondodecoupage, ma la coccinella si è prolungata un po' troppo e siamo arrivate tardi! le nostre compagne di giochi, però, ce l'hanno fatta e il risultato è stato davvero carino!


Nel primo pomeriggio, sempre con Mondodecoupage, ci siamo dedicate tutte e quattro ad un secondo progetto decoupage, un quadro etnico... come primissimo esperimento di decoupage non me la sono cavata malaccio




passando al volo da uno stand di piccoli gioielli in resina e perlina, di cui però non ricordo il nome, abbiamo approfittato di un mini corso per realizzare un bracciale con la rete metallica tubolare! questi sono i nostri "gioielli"


e questa è la mia personale creazione!


per finire ci siamo fermate allo stand di True Colors per un corso di due ore con la Maestra Tiziana Ceschin, sempre per un progetto country painting! era praticamente impossibile finirlo in due ore, ma abbiamo cominciato a dipingere le basi e abbiamo imparato (quasi) a dipingere il pelo dell'orsetto... ora ci sono rimasti i compiti a casa...