in rete esistono mille tutorial più o meno validi per creare delle tortine in pannolenci, meglio conosciute come felt cake! mi hanno sempre incuriosita e grazie a Sephila sono riuscita a capire come realizzarle!
quì trovate il link per il video tutorial originale
da questo tutorial ho realizzato la mia prima fettina di torta, che ho trasformato in portachiavi
e visto che il risultato non era malaccio, ne ho fatto anche una a scatolina
che ne pensate? appena avrò il tempo voglio fare millemila tutte diverse!!!

Tutte le mie creazioni sono realizzate interamente a mano e , quindi, non saranno mai una uguale all'altra. Quasi tutte sono riproducibili, anche in grande quantità. Se ti piace qualcosa, vuoi condividere con me qualche opinione, vuoi chiedermi informazioni di qualsiasi tipo, scrivimi o lascia un commento ai post di questo blog! ti risponderò quanto prima!
venerdì 30 settembre 2011
SWAP SEGNALIBRO
Da qualche mese sono iscritta nel meraviglioso forum di Megghy dove ho conosciuto delle iniziative fantastiche! tra queste... gli SWAP!!!! cos'è uno swap? si definisce un tema, si forma un gruppo le cui componenti verranno abbinate tra loro a sorteggio e alla scadenza si invia il pacchetto dei ragalini! è emozionante comporre il pacchetto per la propria abbinata e ricevere la busta con dentro tutto quello che è stato pensato per noi! ne sono rimasta affascinata! presa dalla curiosità ho partecipato al mio primo swap che, visto il mio amore per i libri, non poteva che essere... uno SWAP SEGNALIBRO!!!! il pacchetto doveva contenere:
- 1 segalibro
- 1 cosa comprata
- 1 cosa dolce
- 1 biglietto
questo è il pacchetto che ho composto per AnnaEmme, la mia abbinata
e queste sono le meravilgie che ho ricevuto da Annalisa574
giovedì 29 settembre 2011
NATALE!!!
ricordate i portachiavi fatti mentre ero in montagna per le olive? in quelle stesse sere sono nati i porta tovaglioli per la tavola di natale... questo con la renna è in assoluto il mio preferito!!!
mercoledì 28 settembre 2011
FORBICI, COLLA E PANNO... I MIEI PRIMISSIMI LAVORETTI IN PANNOLENCI
A Novembre di un anno fa ero con il mio compagno e i miei suoceri nella casa in campagna, perla raccolta delle olive, e mi ero portata dietro un po' di panno regalatomi da un'amica e la pistola della colla a caldo, nella speranza che venisse qualche idea carina per passare il tempo. beh... le idee sono venute, e ho realizzato una serie di portachiavi che poi ho regalato alle mie amiche! che ne pensate?
per me ho tenuto solo questo gufetto antisfiga, che ancora pende dalle chiavi della mia macchina e che diventato il mio portafortuna!!!!
non sono simpaticissimi? pian piano ho imparato anche a cucirli, invece di incollarli! presto vi farò vedere qualche altro animaletto cicciottoso!
Iscriviti a:
Post (Atom)